Contributi ad alluvionati messinesi, addio a un milione di euro stanziati nel 2013. M5s: “Faremo luce”

Notizia ferale, oggi, da parte della Regione Siciliana, in commissione Bilancio all’Ars, nel corso dell’ennesima audizione sull’erogazione del contributo per l’autonoma sistemazione – Cas – nato per garantire assistenza alla popolazione colpita dagli eventi alluvionali del 2011 in provincia di Messina. “Scopriamo – afferma Valentina Zafarana, capogruppo M5s all’Ars – che la prima programmazione, quella del 2013, che prevedeva uno stanziamento di circa un milione di euro, è andata irrimediabilmente persa”.

“Ora – aggiunge la parlamentare Cinquestelle – ci impegneremo per fare luce sulle responsabilità e su questa vicenda tragica che tiene in sospeso centinaia di vittime senza una casa dignitosa o un locale idoneo nel quale svolgere le proprie attività commerciali”.

Per quanto riguarda il contributo previsto nella finanziaria 2014, assicurano dal Governo che le pratiche saranno avviate entro 15 giorni. “Terremo gli occhi aperti – conclude Zafarana – assicurandoci che almeno questi fondi arrivino a destinazione e in tempi celeri”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it