Calcio, Acr Messina. Izzillo: “Bene nel nuovo ruolo, contento della fiducia del mister”

Nicolas Izzillo, una delle giovani scommesse della società, sta cercando di adattarsi alle richieste di mister Grassadonia che vuole fare di lui il nuovo jolly di centrocampo, schierandolo come trequartista o play basso nella linea a 4. La nuova disposizione non sembra dispiacere al giovane atleta: “Domenica mancava Saro, il mister mi ha provato da mediano e penso sia andata abbastanza bene, mi piace, arrivano tanti palloni e bisogna avere tanta personalità. Speriamo di continuare così, posso giocare in tutti i ruoli di centrocampo, l’importante è dare un contributo alla squadra. In questo nuovo ruolo hai più responsabilità, ma siamo calciatori e ce le dobbiamo prendere le responsabilità”.

Nella gara di domenica contro il Foggia gli avversari hanno segnato su un azione partita da una errata valutazione del calciatore, figlia di uno sfortunato rimpallo: “Certo potevo calciarla in tribuna ma cercavo di prendere il fallo laterale calciando di sopra all’avversario il pallone. Sono stato sfortunato sul rimpallo, ma in generale siamo stati sfortunati in tutta la partita”. Sul prossimo avversario del Messina, il Cosenza, non si sbilancia Izzillo: “E’ un campionato molto difficile, non c’è una squadra materasso. Sarà una battaglia, siamo sempre pronti e proveremo a portare i tre punti a casa. Noi comunque pensiamo domenica dopo domenica, in attesa di arrivare più su in classifica”.

Su di lui punta forte Grassadonia:“Fa piacere sentire dire certe cose dal mister, devo cercare di ripagare questa fiducia sul campo”. Leggermente polemico il centrocampista sulla disamina a fine partita dell’allenatore del Foggia: “De Zerbi dice che abbiamo fatto le barricate, ma noi abbiamo avuto otto occasioni da gol, specie nel secondo tempo. Forse ricorderà male”.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it