Calcio, Acr Messina. Bucolo: “Andiamo a prenderci i tre punti. Il mister mi ha trasmesso la cultura del lavoro”

Saro Bucolo, perno di centrocampo del Messina, alla terza stagione con i colori giallorossi, scalpita per il rientro in campo e carica l’ambiente alla vigilia della trasferta di Cosenza: “E’ una squadra che va rispettata e quindi ci vuole l’atteggiamento giusto. Andiamo a prenderci i tre punti”. Il campionato di terza serie nazionale non è un nuovo palcoscenico nella carriera del mastino che tuttavia è cosciente  del valore di questa Lega Pro Unica, più volte definita dal patron Lo Monaco come una B2: “E’ un campionato molto duro, con giocatori di categoria superiore. Io penso comunque a lavorare, il mister mi ha messo addosso una grande cultura del lavoro, che forse prima non avevo, ma cerco sempre di migliorare”.

Una strada subito in salita quella del Messina in questa prima parte di stagione, anche se da 5 partite a questa parte, match con il Foggia a parte, la squadra sembra aver ritrovato se stessa, avviando un percorso di recupero e di crescita lento e graduale; per Bucolo ci vuole però ancora tempo: “Con il Foggia risultato ingiusto ma prestazione convincente. In generale siamo partiti con un atteggiamento rinunciatario, adesso stiamo trovando la quadratura giusta, ci vuole solo del tempo”.

Gli obiettivi personali di Saro Bucolo sono quelli di sempre: “Giocare sempre, al cento per cento, e fare bene con questa maglia”.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it