Ruba un cellulare dal tavolo di un bar, arrestato

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Militello, unitamente al Nucleo Radiomobile della Compagnia, hanno tratto in arresto Alessandro VELLA, 23 enne di Sant’Agata, per furto aggravato.

Nel primo pomeriggio di ieri, infatti, a seguito di una chiamata al 112, i carabinieri sono intervenuti per la denuncia di  una donna che segnalava il furto di un telefono che aveva momentaneamente lasciato sopra un tavolino di un bar del centro.

I militari intervenuti hanno visionato le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza del bar, riconoscendo l’autore del furto. Nel video tutta la sequenza del furto:  mentre la proprietaria del telefono si accingeva a pagare dopo la consumazione, lasciando sul tavolino il proprio telefono cellulare, il giovane, dopo essersi guardato attorno per accertarsi di non essere visto da alcuno, si avvicinava al tavolino e si appropriava del telefono.

Immediatamente i carabinieri si sono messi alla ricerca di Vella che è stato rintracciato subito dopo presso la propria abitazione. A seguito di perquisizione domiciliare è stato rinvenuto il telefono, consegnato dallo stesso ragazzo ai militari.

Arrestato in flagranza di reato, il 23 enne , dopo le formalità di rito, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it