Accoglienza minori, Mantineo ancora assente. Carreri: “Quella di Accorinti è un’amministrazione di prima”

“Ancora una volta l’assessore Nino Mantineo non si presenta in audizione in commissione Servizi sociali”. A denunciare per l’ennesima volta la latitanza dell’esponente della Giunta comunale di Messina, è Nino Carreri (in foto), non nuovo ai duelli a distanza con Mantineo. Tra l’altro, l’argomento all’ordine del giorno sarebbe stato anche degno di ben altra considerazione, interessando l’accoglienza dei minori nell’istituto dello Spirito Santo e nella Casa Mosè.

“Il Comune fa orecchio da mercante – commenta il consigliere comunale del Patto dei democratici per le riforme – da un anno i costi affrontati dalle suore e dall’associazione Amici Dei Bambini che accolgono parte dei ragazzi sbarcati in città non vengono coperti dall’Amministrazione. Le risorse dei due enti sono al lumicino e ogni tentativo di provare a rimpinguarle è stato vanificato dall’atteggiamento irresponsabile del massimo esponente della Giunta Accorinti”.

L’emergenza pare sia stata comunque presa in considerazione dai componenti della sesta commissione, presieduta da Donatella Sindoni, a sua volta oggetto – a detta di Carreri – di vergognosi attacchi: “Durante i lavori della commissione – ha precisato il rappresentante del Pdr – dopo aver espresso la mia solidarietà alla presidente ho evidenziato l’atteggiamento dell’assessore Mantineo che continua a dimostrare la sua inadeguatezza; pertanto rivolgo al sindaco Accorinti un appello: se vuole veramente rivoluzionare il sistema incancrenito dei servizi sociali, così come afferma di continuo, cominci a rimuovere il suo assessore, dimostrando la volontà di cambiamento, diversamente non parli più di rivoluzione, nono critichi più le amministrazioni ‘di prima’ perché adesso anche la sua è una amministrazione di prima”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it