Violenza sessuale sul figlio 15enne di una paziente in chemioterapia, condannato medico del Policlinico

Medico del Policlinico di Messina condannato a 6 anni di reclusione per violenza sessuale ai danni del figlio di una paziente sottoposta a chemioterapia, all’epoca dei fatti 15enne. Come si apprende questa mattina dal quotidiano online Normanno, a emettere la sentenza sono stati i giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Messina.

I fatti risalgono al marzo 2009 quando un ragazzino di 15 anni si recò al Policlinico per accompagnare la madre che doveva sottoporsi ad una seduta chemioterapica. Mentre attendeva che la seduta terminasse – raccontò il ragazzo – dovette subire le molestie di un medico specializzando, G.L.M. le iniziali del nome e del cognome, di 37 anni. Dagli atti risulta che le molestie all’inizio sarebbero consistite in atti di autoerotismo da parte del medico, che avrebbe invitato anche il minore a imitarlo. Interrotte dall’arrivo della madre, sarebbero proseguite poco dopo.

Il medico, infatti, avrebbe chiesto al minorenne di seguirlo in un’altra stanza per fare le fotocopie del documento relativo all’esame e lì ci sarebbero stati altri abusi sessuali. Il ragazzo fuggì piangendo dalla stanza e raccontò ogni cosa alla madre, che fece immediatamente denuncia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it