Pallavolo maschile. Serie C gir. B – Pallavolo Messina , ancora una sconfitta e tanti errori di inesperienza

 

GUPE AQUILIA BATTIATI – PALLAVOLO MESSINA: 3-0 (25-22/30-28/25-19)

GUPE AQUILIA BATTIATI: Battaglia, Chillemi, D’Urso F., Fichera (K), Lamagna, Leonardi, Melia, Mollica, Parco, Sabella, Sparti, Decosta (L1), D’Urso L. (L2)

All. Trombetta

PALLAVOLO MESSINA: D’Andrea A., Corrado (L), Cavallaro, Caminiti, Lento, Scafidi, Degli Esposti (K), Zappalà, Luverà.

All. Cesareo

La Pallavolo Messina rimedia un’altra sconfitta esterna che allunga la serie negativa di risultati e purtroppo sancisce l’ultimo posto in classifica, nonostante ci si trovi ancora nella fase iniziale del torneo.

La giornata per i giallorossi è iniziata male ed è finita peggio: al non recupero di Bartolomeo si aggiunge l’infortunio dell’ultimo momento di Michele D’Andrea che riduce le scelte in campo per mister Cesareo. Alcuni errori nei momenti cruciali del match, dovuti anche alla giovane età della formazione peloritana, accompagnati da una condotta discutibilissima da parte della coppia arbitrale hanno fatto il resto.

I giallorossi scendono in campo con il capitano Degli Esposti in regia, Scafidi opposto, Alessandro D’Andrea e Caminiti al centro con Lento e Zappalà di banda; nel ruolo di libero confermato Corrado.

 

A fine gara un deluso presidente Muscolino ha dichiarato: “Siamo molto amareggiati per quello che poteva essere e non è stato. Partivamo da una situazione difficile a causa di alcune assenze che chiaramente davano meno scelte al mister. In alcuni frangenti abbiamo pagato qualche errore di troppo e a volte la gioventù del nostro roster si fa sentire, ma fa parte del processo di crescita che stiamo sviluppando con alcuni atleti. Merito ai nostri avversari che hanno fatto una bella gara.” Il massimo rappresentante giallorosso si è voluto soffermare anche sugli episodi arbitrali: “Non commento mai gli errori arbitrali, anche se mi danno fastidio, ma fanno parte del gioco: sbagliano gli allenatori ed i giocatori, possono sbagliare anche loro; quello che non posso accettare come presidente è l’atteggiamento provocatorio, soprattutto nei confronti di atleti giovani, che hanno meno esperienza anche nel gestire situazioni di questo tipo. Chiaramente non devono sbagliare i miei atleti a cadere nelle provocazioni che gli vengono rivolte, perché comunque non è  giustificabile”.

La Pallavolo Messina guarda adesso al ritorno tra le mura amiche dove spera di ritrovare il sorriso e i punti che servono. In settimana si valuteranno le condizioni degli infortunati e si cercherà di recuperarli.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it