Marijuana da bere come un alcolico, 25enne ne nasconde in casa 150 grammi. Arrestato

Arrestato nei giorni scorsi, dai carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un uomo trovato in possesso di più di 150 grammi di marijuana. Andrea Silvestro, 25enne nato Bologna ma domiciliato a Francavilla di Sicilia, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato e controllato dai militari della Stazione che da tempo ne seguivano i movimenti.

La perquisizione personale ha consentito ai militari di rinvenire addosso a Silvestro due dosi di marijuana. Nell’abitazione del ragazzo, perquisita successivamente, sono stati trovati altri 3 grammi della stessa sostanza, conservati in un involucro di carta stagnola e altri 18 conservati in un barattolo di cartone. Infine, 135 grammi di marijuana erano conservati in due contenitori in vetro in infusione con alcol; modalità poco diffusa, utilizzata per estrarre in soluzione alcolica il principio attivo.

L’arrestato è stato trattenuto per una notte in camera di sicurezza dalla Compagnia carabinieri di Taormina per essere poi condotto in tribunale per la direttissima dove il giudice ha convalidato l’arresto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it