Bilancio palazzo Zanca, parere negativo dai revisori dei conti. Barrile: “Il tempo stringe”

Parere negativo al bilancio di previsione 2014 del Comune di Messina, da parte del collegio dei revisori dei conti. Il parere attiene in particolare alla “determinazione del fondo di svalutazione dei crediti, ai sensi dell’articolo 6, comma 17, del decreto legge 95/12”. A diffondere il responso, attraverso una nota rivolta ai vertici dell’Amministrazione di palazzo Zanca, è la presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile.

“Con riferimento alle valutazioni concernenti la corretta determinazione della posta contabile in oggetto – si legge nel parere dei revisori – il collegio rileva l’insufficiente quantificazione che non può essere inferiore al 20% dei residui attivi ante quinquennio (2009 e precedenti), salve le deroghe consentite dalla legge”. Dario Zaccone, Giuseppe Zingales e Federico Basile invitano pertanto “gli uffici interessati a effettuare la corretta determinazione ovvero a fornire idonea documentazione che ne giustifichi la sua riduzione”.

Pessimista, in proposito, Barrile che sollecita chi di competenza ad “adempiere con urgenza”. “Considerato che i termini per l’approvazione del bilancio sono alquanto limitati ed è stato nominato il commissario ad acta, dottor Turriciano – dice – la nota in oggetto non può non suscitare incertezze e preoccupazione in ordine alla conclusione in tempi brevi dell’iter, per la sua discussione ed eventuale approvazione in Consiglio comunale”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it