Basket. L’Amatori prepara un grande Natale con iniziative giovanili

 

 

 

Lo staff dell’Amatori 2014/2015 non si ferma neppure a Natale ma anzi incrementa la propria attività organizzando due importanti manifestazioni giovanili.

Primo appuntamento con il Memorial “Mimmo Galletta” riservato ai ragazzi del gruppo C.L.U.B. U15. Coach Restanti ha coinvolto altre 3 società siciliane, Basket Barcellona, Virtus Trapani, Cefalù Basket, in quello che si presenta come un quadrangolare avvincente tra compagini che possono schierare atleti di sicuro valore almeno a livello regionale.

Il torneo, che la società ha deciso di intitolare allo scomparso amico di tutto il basket cittadino, Mimmo Galletta, si svolgerà al Palatracuzzi giorno 27 dicembre con inizio alle 9,45 con la prima sfida tra i padroni di casa dell’Amatori e il Basket Barcellona, arbitri della prima sfida saranno i signori Cannata e Miceli. A seguire sarà la volta delle due formazioni provenienti da fuori provincia che si contenderanno il secondo posto utile per la finale del pomeriggio. Arbitri di questo secondo incontro saranno i signori Pellegrino e D’Amore.

Dopo la pausa pranzo le ostilità riprenderanno nel pomeriggio alle ore 15.45.Le squadre uscite sconfitte dai primi due incontri del mattino si sfideranno per la conquista del terzo posto. Arbitreranno i signori Sciliberto e Cannata.

Al termine la finale tra le due formazioni vincenti le prime due contese, per l’aggiudicazione del torneo. Ad impreziosire l’ultimo atto sarà l’arbitraggio del signor Tolga Sahin, arbitro Internazionale, e il signor Corrado Triffiletti arbitro di Lega Due.

Tutti gli incontri si presentano equilibrati ed avvincenti e ci sarà certo da divertirsi.

Il torneo rappresenta quindi un importante confronto per i nostri ragazzi che avranno così modo di confrontarsi con realtà diverse da quelle locali.

Al termine ci sarà una gara amichevole tra atleti senior che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscere l’amico di tutti “Mimmo” e che in questo modo lo vogliono  ricordare.

La società ringrazia tutti gli organi federali ed in particolare il CIA Provinciale per la preziosa disponibilità.

 

Cristina Correnti
Cristina Correnti

Altro importante appuntamento di queste festività sarà giorno 4 gennaio 2015 sempre al palatracuzzi a partire dalle 15.00 e sarà riservato ai bambini del minibasket nati tra l’anno 2004 e il 2007. Quella che ormai, in seno alla società nero/arancio, è stata ribattezzata l’Uragano Cristina (Correnti) ha organizzato una festa per i bambini invitando tutti i centri minibasket cittadini che hanno dato la loro disponibilità e che la società ringrazia sperando possa essere l’inizio di un nuovo ciclo di collaborazioni nel pieno spirito del minibasket e con unico obiettivo la crescita e lo sviluppo dei bambini in un ambiente sano e pulito.

La festa si articolerà in due momenti. Alle 15.00 appuntamento per i nati nel 2006/2007 che parteciperanno ad un esibizione di tiro palleggio e tutte le “arti cestistiche” imparate fino ad ora. Alle 17.00 sarà la volta dei più grandi nati nel 2004/2005 che, divisi preventivamente in squadre miste che avranno i nomi di campioni italiani di basket (Belinelli, Bargnani ecc.), si affronteranno in mini gare su due campi creati appositamente all’interno del Palazzetto. Si andrà avanti così fino alle 20.00. Durante il pomeriggio tante saranno le sorprese sperando possa essere un’altra grande giornata di sport e divertimento.

La società ha deciso di intitolare questa manifestazione al nostro concittadino Enrico Vinci scomparso nel 2002. Presidente federale dal 1976 al 1992, ha saputo dare lustro al nostro sport ed in particolare alla nostra città.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it