Basket serie A Beko. Orlandina, contro la capolista EA7 Milano non basta l’orgoglio. Sconfitta prevedibile 98-69

 

 

 

EA7 Emporio Armani Milano – Upea Capo d’Orlando 98-69 (27-21)(51-31)(71-44)

 

EA7 Emporio Armani Milano: Ragland 12, Brooks 19, Fumagalli, Cerella 4, Melli 12, Meacham 5, Kleiza 8, James 6, Samuels 11, Moss 14, Gigli 4, Villa 3. A ll. Banchi.

CAPO D’ORLANDO: Archie 8, Freeman 13, Hunt 2, Basile 3, Soragna 8, Cochran 8, Burgess 5, Henry 25, Bianconi, Strati. All. Griccioli.

 

Arbitri: Mattioli, Rossi, Lo Guzzo.

 

L’Upea Capo d’Orlando è sconfitta al Mediolanum Forum dall’EA7 Emporio Armani Milano per 98-69. Nessuna sorpresa dunque, come era ipotizzabile che fosse, ma tanto, tanto orgoglio per il semplice fatto di essere qui a sfidare una squadra costruita per arrivare tra le prime quattro d’Europa. Immaginate una festa per gli appassionati di pallacanestro, anzi immaginate di essere i protagonisti della festa. Tanta, tantissima gente ad aspettarvi e poi applausi, fari di luce splendenti e più di venti mila occhi puntati su di voi. Olimpia Milano-Orlandina è stata sostanzialmente questo, una vittoria per i nostri colori ancor prima di giocare. Sul parquet del Mediolanum Forum di Assago però è stata partita vera con l’Olimpia che non ha fatto sconti e ha vinto, ma l’attenzione difensiva richiesta su ogni possesso da coach Banchi è il miglior manifesto del livello raggiunto dall’Upea Capo d’Orlando.

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it