Controlli natalizi in pieno centro, sei denunce per guida senza patente e una per porto ingiustificato d’armi

Sei denunce per guida senza patente, una persona segnalata per possesso di stupefacenti, una denunciata per porto ingiustificato di armi ed una per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale: sono questi i risultati conseguiti dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Messina, a conclusione del servizio straordinario di controllo del territorio predisposto specificatamente per le festività natalizie.

Nei giorni scorsi, a Messina, nel corso di frequenti servizi di lotta al degrado urbano in tutte le sue forme, i militari hanno denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria, per il reato di guida senza patente, sei giovani messinesi, che erano stati sorpresi nelle vie del centro cittadino alla guida di motocicli ed autovetture sprovvisti della patente di guida poiché mai conseguita. Tutti i mezzi, in un caso anche senza copertura assicurativa, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo finalizzato, per i motocicli, alla confisca. I trasgressori rischiano l’arresto fino ad un anno ed un’ammenda da 2.257 a 9.032 euro mentre per la mancata copertura assicurativa sono soggetti alla sanzione amministrativa da 841 a 3.287 euro.

Un 23 enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il giovane, nel corso di una perquisizione personale e veicolare eseguita durante un controllo, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. Gli assuntori di stupefacenti rischiano la sospensione della patente di guida e del passaporto, oltre a dover seguire un programma terapeutico presso il Sert. Contestualmente, le altre pattuglie dislocate sul territorio hanno proceduto al controllo di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale ed hanno denunciato, per il reato di inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale, un 27enne messinese, sottoposto alla predetta misura di prevenzione per la durata di anni 2, non trovato nella propria abitazione dove aveva l’obbligo di permanere dalle ore 20 alle ore 7, senza essere in possesso di alcuna autorizzazione ad assentarsi.

Infine è stato denunciato, per il reato di porto ingiustificato di armi, un 31enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, fermato nel pomeriggio del 24 dicembre in viale Gazzi a bordo di una Smart. A seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo complessivamente 15 centimetri, di cui 6,5 di lama, rinvenuto nel vano portaoggetti del mezzo . Il coltello è stato sottoposto a sequestro.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it