Calcio Lega Pro, Acr Messina: continua la preparazione della squadra, mentre suonano le sirene di mercato. Prezzi ridotti per Savoia e Barletta

Giunge quasi al termine il 2014 ma la squadra non si ferma e prosegue la preparazione: gennaio, oltre ad essere il primo mese del nuovo anno, dovrà rappresentare un nuovo inizio per un Messina invischiato nella zona play-out della classifica e voglioso di ripartire con una marcia nettamente diversa. In arrivo almeno cinque scontri salvezza ravvicinati contro Savoia,Barletta,Lupa Roma, Reggina e Paganese che decideranno il destino dei giallorossi in questa controversa annata, urge dunque agire in fretta in sede di mercato. Il neo direttore sportivo Danilo Pagni ha già dei nomi sul taccuino e delle trattative avviate: abbiamo già detto di Ciceretti, trattativa che sembra essere in fase ormai avanzata, mentre prende sempre più corpo l’interesse per il centrocampista Rajcic, attualmente in forza alla Casertana ma con un’ottima esperienza fra seconda e terza serie; si fa sempre più serrata la concorrenza per Fabio Tito, sul quale piombano le big del Girone C, mentre non è escluso che dalla Salernitana possano arrivare degli esuberi potenzialmente utili alla causa giallorossa: nome caldo quello del centrocampista Ivan Castiglia, lanciato da TuttoLegaPro. Movimenti anche in uscita: ufficiali le rescissioni con Bjelanovic e Paez, l’Aversa Normanna ha messo gli occhi su alcuni dei giocatori di punta del Messina che però non hanno brillato, su tutti il forte portiere Lagomarsini (difficile che Pietro Lo Monaco se ne privi ma per un under di questo livello è importante giocare), il centrocampista Nigro e il difensore De Bode; per Vincenzo Pepe e Gaeta bisogna solo trovare la destinazione ideale, ,mentre i giovani Stampa, Bortoli e Marin potrebbero tornare alle rispettive case madri.

Ieri al “Celeste” il gruppo ha svolto una doppia sessione d’allenamento: Grassadonia ha fatto optato principalmente per esercitazioni atletiche e tecniche. E’ rientrato in gruppo Izzillo dopo aver usufruito di un giorno di permesso, mentre Nigro, Pepe E. e Marin hanno svolto rispettivamente differenziato e programma specifico di recupero. Per oggi previste sedute mattutina e pomeridiana, così come per domani, mentre alla vigilia la squadra svolgerà solo una seduta mattutina; si tornerà quindi a lavoro il 2 gennaio, ancora una volta con una seduta mattutina.

La società comunica inoltre che per le prossime due sfide interne contro Savoia e Barletta, in programma rispettivamente il 6 gennaio alle 11 e l’11 gennaio alle 14.30, i prezzi saranno di 5 euro in Curva, 10 euro in Tribuna e Settore Ospiti.

@RobertoFazio

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it