Furto di capi di abbigliamento in un centro commerciale, in manette una casalinga col proprio figlio

I carabinieri della Stazione di Giardini Naxos hanno arrestato una madre di 47 anni ed il figlio di 23 per furto aggravato in un centro commerciale. La casalinga ed il figlio, entrambi residenti a Mascali (Catania) avevano deciso di “approfittare delle offerte” nel territorio di Giardini Naxos.

I due hanno cominciato a girare tra gli scaffali di un noto centro commerciale, poi si sono avvicinati al loro obiettivo principale: il reparto abbigliamento. I ripetuti viaggi verso i camerini hanno insospettito il personale di vigilanza che, alle casse, ha chiesto ai due di svuotare le borse. Nel frattempo sono giunti i carabinieri.

Nel corso del controllo è stata rinvenuta una decina di capi d’abbigliamento ai quali era stato strappato il sistema anti taccheggio. Valore complessivo della refurtiva, 270 euro. Gli articoli sono stati subito restituiti al titolare dell’esercizio commerciale.

Altri abiti sono stati rinvenuti nella vettura utilizzata dai due arrestati ma non è stato possibile certificarne la provenienza illecita e comunque risalire ai proprietari. La donna ed il figlio, dopo gli accertamenti di rito, sono stati rinchiusi in camera di sicurezza dove hanno trascorso la notte in attesa del processo.

Oggi il giudice ha convalidato l’arresto stabilendo una pena a sei mesi di reclusione e 200 euro di multa. La pena è sospesa, visto che i colpevoli erano incensurati.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it