Assalto di mezzanotte all’ufficio postale di Roccalumera: in 5 su una gru sradicano il bancomat, poi abbandonano il bottino

Mentre c’era chi accendeva petardi, qualcuno stava per compiere un colpo ben studiato. Con un mezzo meccanico, allo scoccare della mezzanotte, hanno infatti letteralmente sradicato dalla parete della sede  dell’ufficio postale di Roccalumera il bancomat, mentre il rumore provocato si confondeva con il trambusto generale.

Un colpo ben studiato, ma sostanzialmente fallito: i ladri, infatti, sono riusciti a scardinare il bancomat esterno, per poi abbandonare la refurtiva recuperata un’ora dopo il colpo dai carabinieri della compagnia locale, guidati dal Comandante Santo Arcidiacono e dagli uomini del Comando Carabinieri zon Sud, guidati dal comandante Paolo Leoncini, intervenuti immediatamente sul posto.

La banda infatti, probabilmente sentendosi braccata, ha abbandonato il camion Iveco  munito di gru, risultato rubato fuori provincia, e anche il distributore automatico  Postamat,  ancora intatto e che è stato riconsegnato al direttore dell’ufficio.

La banda ha agito con il volto coperto, e le telecamere hanno immortalato 5 uomini, sulla cui identità indagano i militari dell’Arma.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it