Book sharing a Piazza Cairoli, ma spariscono i libri. Palano Quero, “ne porteremo altri”

Primo tentativo “fallito” per il book sharing a Piazza Cairoli. La libreria condivisa, collocata alla Vigilia di Natale a Cairoli da un gruppo di ragazzi, è stata depredata dei suoi volumi. A denunciarlo il Presidente della IV circoscrizione Francesco Palano Quero, che già domani presenterà denuncia formale ai Carabinieri.

“L’unica regola era “se prendi un libro, lasciane un altro”.E invece  – dichiara Palano Quero – se li sono presi tutti! Purtroppo, presumo, non per leggerli. I soliti incivili, rozzi e ignoranti hanno fatto l’ennesima porcata. Ma sappiano che sono la minoranza e che non ci arrendiamo, anzi, sosterremo e incentiveremo sempre più iniziative come questa. Sappiano che, alla fine, rimarranno soli”.

L’iniziativa, ideata da due studenti universitari (Paolo Pino e Roberto Scardino) ha visto il patrocinio gratuito dell’assessorato alla Cultura del Comune di Messina e della circoscrizione, e certamente quanto accaduto non fermerà il progetto, che nei primi giorni ha coinvolto molti cittadini. Una cinquantina i volumi spariti, che verranno già domani rimpiazzati e posizionati nella struttura che verrà spostata sotto una pensilina, perchè non si rovini. Da qui l’appello di Palano Quero: “Perchè capiscano cosa significa vivere civilmente in una comunità, intanto, domani andrò a donare un libro. Lo faccia chi può e vuole”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it