Omicidio Bottari. Commemorazione docente, Vento dello Stretto chiede intitolazione di un’aula

Un’aula della facoltà di Medicina intitolata alla memoria del professor Matteo Bottari. E’ la richiesta dell’aggregazione di associazioni Vento dello Stretto inoltrata al rettore dell’Università di Messina, parallelamente all’annuncio di un momento di raccoglimento indetto per domani, 15 gennaio, a partire dalle 20, in piazza del Tribunale.

Ferdinando Croce e Antonio De Domenico, rappresentanti del sodalizio, in vista dell’imminente ricorrenza del diciassettesimo anniversario dell’omicidio Bottari, chiedono l’intitolazione, alla memoria del docente assassinato, di un’aula.

“Il gesto, altamente simbolico – scrivono – deve intendersi quale monito per le generazioni future a non fermarsi mai nella ricerca della verità e della giustizia, e a far sì che un luogo di cultura e di diffusione del sapere qual è l’Università degli Studi promuova contemporaneamente la cultura della legalità”.

Pietro Navarra è invitato anche al momento di silenzio e di raccoglimento organizzato per domani, alle 20. A seguire, dalle 21, nei locali della sede del network, al civico 5 di via XXIV Maggio, si terrà un incontro-dibattito sul tema. “Come accade ogni anno, la famiglia del professor Bottari sarà preventivamente invitata a partecipare”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it