Calcio Lega Pro, Acr Messina. Altobello: “Domenica scorsa risultato bugiardo, con la Lupa Roma partita da sei punti”

Dopo la vittoria contro il Savoia ad inizio anno, ti aspetti un’inversione di tendenza, seppur a mercato ancora in corso, quanto meno nei risultati e nella gestione della partita; invece arriva la sconfitta inattesa contro il Barletta che fa ripiombare la squadra in zona play out e spegne quella fiammella riaccesa nella poderosa vittoria contro i campani, già condannati in questo campionato. Un copione già visto per i giallorossi, spiegato così dal difensore Errico Altobello: “Dovevamo dare continuità al risultato con il Savoia, ma siamo in una fase particolare e questi sono momenti strani nel campionato. Non si lavora bene fra gente che va e gente che viene, ma il risultato è bugiardo, non dico che dovevamo stravincere ma non meritavamo neanche una sconfitta così netta. Non siamo mai stati al completo, fra squalifica e infortuni,e non siamo inferiori ad altre squadre che stanno sopra di noi senza che io riesca a spiegarmelo. Rimproveriamoci comunque alcuni sbagli”. Domenica gara delicata contro la Lupa Roma, non più l’avversario in ascesa che il Messina incontrò nel girone d’andata, ma comunque una squadra insidiosa in cerca di preziosi punti salvezza: “E’ una squadra che ha fame di punti come noi, sarà una partita dura e vincerà chi sarà più lucido durante tutto l’arco dei novanta minuti. Hanno ceduto Perrulli e variato il modulo ma lavoriamo sulle nostre convinzioni se vogliamo vincere. Sarà comunque una partita fondamentale, da sei punti, perchè siamo ad un bivio. Dobbiamo andare lì con la mentalità di vincere per passare una seconda parte di campionato tranquilla”.

La coppia difensiva più solida vista fino a questo momento, vista anche l’indisponibilità costante di Enrico Pepe e la discontinuità in questa stagione di Luigi Silvestri (ora out per infortunio alla clavicola), resta quella composta dall’ex Bari e Stefani: “Si, lui ha più esperienza mentre io ho più aggressività, insieme ci completiamo. Ma con la regola dell’under capita che la difesa possa variare”. Gennaio ed il mercato hanno però portato due volti nuovi, sebbene Magliocchetti verrà utilizzato per la fascia sinistra, mentre Serpieri è un under che sta cercando di recuperare dal brutto infortunio subito nella seconda parte del 2014: “Ci possono dare una grande mano entrambi, sono arrivati da poco ma credo che siano due acquisti mirati. Magliocchetti non è il primo campionato che fa, Serperi è un giovane di qualità che può dire la sua”. Il bilancio personale di Altobello, secondo il suo stesso giudizio, è macchiato da qualche infortunio di troppo: “Credo di aver dato sempre il massimo anche se ho avuto qualche problemino fisico di troppo, è l’unica cosa questa che posso rimproverarmi. Se siamo in questa situazione di classifica, però, credo sia anche a causa mia”.

Manca ormai poco al derby dello stretto, una partita che vale una stagione per entrambe le sponde; tuttavia la concentrazione in vista di Domenica deve restare alta, dato che la sfida alla Lupa Roma potrebbe essere per certi versi decisiva: “Quella diventa una partita a sè, la settimana della partita dimentichi tutto quello che  è venuto prima e quello che verrà dopo. Ci teniamo, sia noi che la Reggina, a fare bene in un derby così atteso”.

@RobertoFazio

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it