Cantieri di servizio, comitato spontaneo chiede lumi all’assessore Mantineo e organizza sit-in

Si costituisce oggi a Messina un comitato spontaneo di  lavoratori dei cantieri di servizio. Promotore dell’iniziativa Raimondo Burrascano, consigliere della III^ Circoscrizione ed  ex consigliere comunale, che giorno 20 gennaio,  alle ore 10 e 30, insieme ad una delegazione si incontrerà con  l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Mantineo.
Il comitato nasce per sollecitare  l’avvio dei cantieri, dal momento  che diversi comuni della provincia  hanno già concluso positivamente questa iniziativa, volta a  dare sollievo all’emergenza occupazionale, mentre a Messina non si hanno ancora notizie certe in merito.
Circa 250 disoccupati inseriti in graduatoria hanno già aderito e daranno luogo ad un sit-in a piazza Municipio in concomitanza con l’incontro.

I cantieri di servizio sono stati finanziati  dalla Regione Siciliana, addirittura nel luglio 2013, per un ammontare complessivo di 50 milioni di euro, il Comune di Messina ha partecipato con  26 progetti esecutivi ammessi al finanziamento , ricevendo  fondi pari a  2.371.375,19 euro,  che vedranno impiegati i  disoccupati  inseriti nella graduatoria approvata con determina dirigenziale del 18 giugno 2014.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it