Tennistavolo – Torneo Nazionale Giovanile e Paralimpico. Dominio dei pongisti messinesi

Gianluca Zaccone !° class. cat. allievi
Gianluca Zaccone !° class. cat. allievi

E’ stato un intenso week-end quello che ha visto il Palarescifina di Messina ospitare il Terzo Torneo Nazionale Predeterminato Giovanile e Paralimpico e lo stage federale diretto dall’allenatore della nazionale under 13 Sebastiano Petracca.

Bella affermazione nel singolare ragazzi di Marco Cappuccio (T.T. Top Spin) vittorioso in finale sul palermitano Sofia Simone per 3-0. Tra le ragazze ancora un successo di Emma Gervasi (Astra) che, con lo stesso punteggio, si impone davanti a Maria Rita Maisano (T.T. Piscopio).

Primo e secondo posto per i pongisti messinesi negli allievi con Gianluca Zaccone (T.T. Top Spin) che supera 3-0 Andrea Pillera (T.T. Universitaria). Predominio peloritano anche nei pari categoria femminile con Sofia Sfameni (Astra) che vince la gara battendo 3-0 in finale la compagna di squadra Maria Abate.

Nella prova juniores, sale sul gradino più alto del podio Claudia Minutoli (T.T. Universitaria) che sconfigge in finale Caterina Bono per 3-2. Terzo posto per Barbara Ruvolo (Astra).

Nel singolare giovanissimi secondo posto di Costantino Cappuccio (Mar.Cos.) che cede in finale al “solito” Alessandro Amato (Albatros) per 3-1. Conquista il terzo posto Andrea Giannino (T.T. Top Spin) sconfitto in semifinale da Cappuccio.

Ottimo terzo posto nella classe 6-7 paralimpica per Mario Ratti (Eureka) fermato in semifinale dal catanese Santo Motta. Ratti conferma lo stesso piazzamento nella prova regionale.

Da segnalare, infine, il secondo posto del doppio formato da Marcello Arcigli (Club 99) e Giovanni Denaro (T.T. Universitaria) al Torneo Veterani disputato domenica a S. Nicola La Strada (CE).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it