Atti osceni e palpeggiamenti ai danni di tre donne, di cui una disabile e una minore. Insegnante arrestato

Le avvicinava per strada, in pieno giorno, e, del tutto indifferente a chi ci fosse intorno, molestandole pesantemente. Il protagonista della vicenda è G.D.B. (le autorità hanno reso nome solo le iniziali di nome e cognome), un 52enne di Capo d’Orlando, insegnante, nei confronti del quale, ieri, gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno proceduto a notificare la misura degli arresti domiciliari per il reato di violenza sessuale.

Alla misura cautelare si è arrivati grazie alle indagini della polizia dalle quali sono emersi almeno tre episodi simili tra loro, che vedono vittime altrettante donne delle quali una affetta da disabilità conseguente a ritardo cognitivo ed una minorenne. Sono state tutte avvicinate per strada, al bar, sul treno, persino mentre andavano in chiesa. Importunate e molestate, hanno raccontato di frasi, atti osceni e palpeggiamenti contro la loro volontà e di essere riuscite a divincolarsi e scappare proprio perché in luoghi pubblici.

Ieri, a seguito delle indagini condotte dai poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando, è stata eseguita la misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Patti, Ines Rigoli, su richiesta del sostituto procuratore Rosanna Casabona. L’uomo dovrà rispondere di violenza sessuale e tentata violenza sessuale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it