Villetta Paino degradata, denuncia dal quinto Quartiere: “Comune non provvede” – FOTOGALLERY

Nessuna via di scampo per la villetta Paino, nel rione Santa Chiara di Fondo Basile. Il degrado. che impera ormai da circa due anni, sembra l’unico destino possibile, come denuncia Marcello Cannistraci, consigliere della quinta Circoscrizione. L’esp0nente di Ribaltiamo Messina chiede all’Amministrazione comunale di Messina perché mai si disinteressi di questa zona. “Forse perché nascosta e in territorio già in estremo degrado quale viale Giostra”.

Ancora, domanda perché “lungo la tranviaria e in altri posti ben visibili ai cittadini è stata fatta la potatura delle palme e la scerbatura delle aiuole mentre in questa zona le palme sono state pure incendiate da vandali e, nonostante ciò, si trovano sempre piantate li con il rischio di caduta? Perché se l’Amministrazione non riesce a gestire questi interventi non formula direttamente delle adozioni ad associazioni interessate a questi spazi per favorire attività sportive e quant’altro? Se non siete in grado di vedere con i vostri occhi e tramite le segnalazioni dei consiglieri, perché non vi dimettete?”.

Parole severe, quelle di Cannistraci, che ricorda di avere segnalato il problema all’assessore Daniele Ialacqua lo scorso 27 ottobre, denunciando pure l’incendio di alcune palme. nella notte del 21 ottobre. Il degrado, la necessità della scerbatura delle aiuole e della potatura delle palme sono emersi anche nel corso di un successivo sopralluogo, il 19 dicembre, da parte di Cannistraci e di altri consiglieri di Quartiere. Nell’occasione sono emersi anche l’esigenza della “messa in sicurezza di tutti i giochi per bambini” e le condizioni delle “panchine totalmente in disuso”.

Cannistraci termina rilevando che, fino a questo momento, la sua segnalazione non ha trovato alcun riscontro. Di seguito, il reportage fotografico prodotto dal consigliere.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it