Ex ferrotel, dopo l’ennesimo blocco assicurato incontro alla Regione. Orsa, “Politica e Ferrovie stanno giocando a rimpiattino”

Di nuovo blocco dei binari , di nuovo la disperazione dei 20 dipendenti ex Ferrotel di Messina che anche oggi hanno protestato alla Stazione Centrale fermando per oltre un’ora l’imbarco dell’Inter City diretto a Roma.
“Oggi la disperazione di questi lavoratori senza sussidi da oltre un anno porta a continui gesti estremi – dichiara Mariano Massaro segretario OrSA Sicilia – e paradossalmente bloccano per protesta proprio uno di quei convogli che nei piani di ferrovie dovrebbero essere soppressi dal prossimo giugno”.
“Un gesto altamente simbolico che pone di fronte in tutta la sua drammaticita’ due simboli concreti di quelle che sono le conseguenze  della dismissione di ferrovie dall’area dello stretto. In questi anni tante rassicurazioni ed incontri e ogni qual volta si intravede una soluzione compare sempre un imprevisto che ha il sapore di una beffa”.
Dopo l’intervento della Prefettura di Messina anche questa volta giungono le ennesime rassicurazioni da parte dell’Assessore Regionale Pizzo che convoca le parti per giorno 12 febbraio in sede di Assessorato Regionale confermando  la volonta’ politica di trovare collocazione per queste maestranze all’interno delle attivita’ del contratto di servizio tra Regione e Trenitalia la cui stesura dovrebbe completarsi nel mese in corso . A seguito della convocazione il blocco e’ stato tolto ma e’ forte la sensazione che la vicenda non finira’ qui .

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it