Concistoro con i due papi: Francesco Montenegro oggi Cardinale, “orgoglio per la città”

Venti nuovi presuli, scelti da papa Francesco, si aggiungono al collegio cardinalizio nel corso del concistoro che entra nel vivo oggi, con la consegna delle berrette porporate. Alla cerimonia partecipa anche Benedetto XVI ed è la seconda volta che Ratzinger siede vicino ai cardinali per il concistoro: era già avvenuto il 22 febbraio 2014. Nell’elenco dei nuovi “principi della Chiesa” anche il messinese Francesco Montenegro, premiato per  il suo impegno personale, e attraverso la cui missione la Chiesa vuole tenere desta l’attenzione sulla situazione degli immigrati.

migranti_montenegroIl Comandante Gen. Calogero Ferlisi, unitamente a tutti i componenti del Corpo di Polizia Municipale di Messina, esprime viva gioia e soddisfazione per la nomina cardinalizia.

“La notizia è motivo d’orgoglio, oltre che per la città tutta, per il corpo di Polizia Municipale, in particolare perché il novello Cardinale Mons. Francesco Montenegro, negli scorsi anni, ha più volte presieduto le Celebrazioni Eucaristiche in occasione del Natale e della Pasqua del Vigile e della Festa di San Sebastiano, facendosi vivamente apprezzare per gli insegnamenti spirituali proficuamente impartiti, con grandissima sensibilità e umiltà, nei confronti della delicata e responsabile attività svolta dalla Polizia Municipale di Messina, a favore della cittadinanza e, in particolare, della fascia più debole e bisognosa della stessa”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it