Calcio Coppa Sicilia 1a Categoria. 3-0 al Pompei, Camaro ai quarti di finale

 

 

Un ottimo Camaro batte 3-0 il Pompei al “Marullo” e, dopo il successo per 2-0 ottenuto nel match di andata, si qualifica per i quarti di finale di Coppa Sicilia. L’1-0 arriva al 9′ e porta la firma del capitano Fabio Buda. Nella ripresa raddoppia Cammaroto, che entra al 14′ e va a bersaglio al 19′. Chiude i conti Cannuni al 23′. In attesa di conoscere il nome del prossimo avversario di Coppa, la formazione di Lucà si preparerà adesso per un nuovo impegno di campionato, quello esterno in programma fra sette giorni contro il Real Rometta.

LA CRONACA – Sette assenti nel Camaro che sfida il Pompei nel ritorno degli ottavi di Coppa Sicilia: out Fiorito, Giglio, De Maria, Li Mura, Ricciardo, Russo e Rifici. Si parte con il 4-3-3: Berikashvili in porta, Cappello, Lauro, Mangano e il rientrante Morgante in difesa, Morgana, Durante e Cardia a centrocampo, Grasso, Cannuni e Buda in attacco.

In una gara caratterizzata fin dall’avvio anche dal forte vento, è il Camaro a passare al primo affondo: gran palla di Durante per Buda, che si inserisce in area da sinistra e con un tocco morbido batte il portiere Basile in uscita al 9′. Al successivo tentativo i padroni di casa sfiorano il raddoppio: è il 17′ quando Buda va via a sinistra e crossa al centro, Grasso tocca per Cannuni che, da pochi passi, batte a rete ma trova la risposta di Basile. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano e il Camaro, pur tenendo a lungo in mano il pallino del gioco, non produce altre azioni degne di nota. Il Pompei si fa vivo, invece, al 25′ con la botta da fuori di Longo che termina di poco a lato e al 35′ con il tiro fuori misura di Brancato sugli sviluppi di un corner. I neroverdi di Lucà si rivedono in area avversaria al 36′: angolo di Buda e colpo di testa ravvicinato di Mangano, che non trova però la porta. Prima dell’intervallo ammoniti prima Morgante e poi Mangano: a quest’ultimo, già diffidato, il giallo costerà un turno di squalifica. Si va al riposo sull’1-0.

La ripresa si apre con una buona occasione per il Camaro: Morgana riceve da Buda e calcia da fuori, Basile si distende bene e sventa il pericolo. Dall’altra parte del campo, ci prova Molonia al 6′: la punizione dal limite del capitano del Pompei termina alta. Al 14′ Cappello va al cross da destra, Cannuni prolunga per Cardia, che conclude sul fondo da buona posizione. Poco dopo dentro Cammaroto, che rileva Grasso e si piazza in attacco al fianco di Cannuni, con Buda alle loro spalle. Al 15′, su corner di Buda, Cappello anticipa tutti sul primo palo ma di testa non centra il bersaglio. Al 16′ Durante innesca Cannuni, tocco sul portiere in uscita con il pallone che finisce però a lato. Al 17′ dentro anche Porcino per Morgante. Al 19′ arriva il raddoppio: splendida apertura di Cammaroto per Buda, il capitano entra in area da destra e chiude il triangolo con il compagno che deposita in rete, realizzando il suo primo gol stagionale e mostrandosi subito a proprio agio in un ruolo per lui non abituale. Al 20′ alta di poco la punizione di De Tommasi. Al 23′ tris Camaro: splendido il servizio in verticale di Morgana per Cannuni, preciso il colpo di testa sotto porta dell’attaccante per il 3-0. Subito dopo cambi completati con l’ingresso di Forti per Mangano. Al 26′ De Tommasi ci riprova rubando palla e involandosi verso la porta di Berikashvili ma il suo tiro da posizione defilata è preda del portiere georgiano. Nella parte conclusiva dell’incontro ampi spazi per le ripartenze del Camaro, che però non sfrutta a dovere le occasioni create. Tra il 35′ e il 37′ grosse chance per Cannuni (salvataggio di Scotto sulla linea) e Cammaroto (pallonetto impreciso a tu per tu con il portiere). Nei minuti finali è invece il Pompei a cercare con orgoglio il gol della bandiera ma De Tommasi non riesce a far centro nè al 40′ (Berikashvili blocca in due tempi) nè al 45′ (tocco a lato da buona posizione). L’ultimo tentativo è di Molonia ma il suo destro termina oltre la traversa. 3-0 il risultato finale. Camaro ai quarti di Coppa Sicilia. Sabato prossimo torna il campionato dopo due settimane di pausa: Buda e compagni saranno di scena in trasferta sul campo del Real Rometta.

Il tabellino

Coppa Sicilia – ritorno ottavi di finale
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, sabato 21 febbraio 2015

Camaro – Pompei 3-0
Marcatori
: 9′ pt Buda, 19′ st Cammaroto (C), 23′ st Cannuni (C).

Camaro: Berikashvili, Cappello, Morgante (17′ st Porcino), Durante, Mangano (23′ st Forti), Lauro, Morgana, Cardia, Cannuni, Buda, Grasso (14′ st Cammaroto). In panchina: De Luca, Bruno, D’Angelo, Lucà. Allenatori: Luigi Cappello – Michele Lucà.

Pompei: Basile, Brancato (8′ st Romano), D’Agostino, Vento (12′ st Russo), Longo (25′ st Ferrara), Scotto, Todaro, Molonia, Quintoni, De Tommasi, Tomasello. In panchina: Maganza, Ant. Bonamonte, Centorrino, And. Bonamonte. Allenatore: Francesco Boemi.

Arbitro: Andrea De Francesco della sezione di Messina.

Ammoniti: 21′ pt Tomasello (P), 42′ pt Morgante (C), 45′ pt Mangano (C), 21′ st Morgana (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 0′ pt, 2′ st.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it