Restyling del manto stradale sulla A18 e nel tratto Buonfornello-Barcellona, lavori per 400 mila euro

Via libera ai lavori di pavimentazione nei punti di maggiore criticità in entrambe le direzioni di marcia della autostrada Messina-Catania e della tratta Buonfornello-Barcellona (autostrada ME-PA) per complessivi € 400.000,00 in attesa che si concluda l’iter procedurale per interventi più consistenti.

I lavori sono già stati consegnati, secondo la normativa vigente, alle imprese Costruzioni Bruno Teodoro spa di Sant’Agata di Militello e Costruzioni Generali Infrastrutture srl di Catania e dovrebbero concludersi entro sei giorni.

Gli interventi consistono in una iniziale scarificazione delle zone di intervento con eliminazione del materiale di risulta quindi nella messa in opera di emulsione bituminosa per poi procedere alla successiva messa in opera di un nuovo conglomerato bituminoso in due strati (binter + tappetino).

Limitazioni e deviazioni della viabilità saranno evidenziate da apposita segnaletica.

“Sono interventi immediati ed indispensabili per rattoppare i punti più critici della pavimentazione come già anticipato nel corso dell’incontro stampa dello scorso 18 febbraio – ha detto il presidente Cas Faraci –  Quanto prima si procederà a lavori più consistenti non appena si concluderà l’iter procedurale del progetto predisposto dagli Uffici Tecnici”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it