Pallanuoto. Serie B maschile L’Ossidiana apre in casa il girone di ritorno contro il Cosenza Nuoto

L’Ossidiana aprirà sabato in casa il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile, ospitando, nell’impianto natatorio “Cappuccini”, il Cosenza Nuoto (inizio ore 15.30). Si troveranno di fronte due squadre all’obbligata ricerca di punti salvezza, avendo accumulato, fin qui, un bottino troppo magro. I calabresi allenati da Francesco Manna hanno conquistato, infatti, due successi in nove gare disputate, fatti segnare nelle prime tre uscite del torneo, mentre l’Ossidiana è ferma ad una sola vittoria, anche se ha giocato un incontro in meno. Il Giudice Sportivo ha deciso che si dovrà recuperare, in data da destinarsi, il match con la Rari Nantes Napoli, saltato lo scorso sabato per la ritardata presentazione della formazione campana nella città dello Stretto.

 

L’Ossidiana si presenterà al fondamentale impegno contro i cosentini con l’intero organico a disposizione, ma con qualche elemento non al top. Al di là, comunque, delle condizioni fisiche dei singoli, Vinci e compagni dovranno gettare cuore, voglia e orgoglio oltre l’ostacolo per assicurarsi un’affermazione fondamentale sia per la classifica che per il morale. All’andata, il Cosenza Nuoto si è imposto di misura (8-7), davanti ai propri sostenitori, al termine di una partita combattuta e dall’esito incerto fino alla sirena, nella quale i messinesi guidati da Nicola Germanà avrebbero meritato il pareggio. Arbitrerà, infine, il confronto il signor Braghini di Roma.

 

PARTITE 1^ GIORNATA DI RITORNO SERIE B (girone 4): Acicastello-Cesport; Basilicata Nuoto 2000-Cus Unime; Ossidiana-Cosenza Nuoto; Aqavion-GP Modugno; San Mauro Nuoto-Rari Nantes Napoli.

 

CLASSIFICA: Aqavion 27; Cesport 24; Acicastello e Cus Unime 18; Basilicata Nuoto 2000 13; San Mauro Nuoto 12; Cosenza Nuoto e GP Modugno 6; RN Napoli 4; Ossidiana 3.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it