Calcio.Eccellenza gir.B – Vittoria preziosa per il Città di Messina. 2-1 col Catania S.Pio X

Tre punti pesanti per il Città di Messina che questo pomeriggio ha superato per 2-1 il Catania S.Pio X  nell’ anticipo del 28esimo turno di Eccellenza. I giallorossi ottengono il successo dopo un digiuno durato due partite grazie alle reti di Matera e Iovine firmate entrambe nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo gli ospiti reagiscono e riaprono la gara con una punizione vincente di Sottile che costringe il Città di Messina, in inferiorità numerica per l’espulsione di Fragapane rimediata all’80′ , a stringere i denti fino al triplice fischio del direttore di gara.

 Vittoria preziosa per il Città di Messina che, in attesa dei risultati di domani,  scavalca il Città di Vittoria e si porta momentaneamente al decimo posto  in condominio col Giarre a quota 29 punti. Nel prossimo turno Fleri e compagni faranno visita alla vice capolista Scordia.

Il tabellino

Città di Messina – Catania S.Pio X 2-1

Marcatori: 40′ Matera (CdM), 46′ Iovine (CdM), 81′ Vitale (C)

Città di Messina:R.Trovato, Iovine, Fleri, Munafò, Costa, Fragapane, Campanella, Calogero (82′ Fodale), Matera, S.Trovato, Ghartey (52′ Ballarò). Allenatore: Lucio D’Andrea.

Catania S.Pio X: Romano, Ranno, Sapienza, Pandolfo, Oliveri, Mazzamuto, Vadalà (66′ Sottile), Caruso, Santonocito, Garufi (61′ D. Costa), Conte (76′ Criscione). Allenatore: Carlo Platania.

Arbitro: Marco Gullotta della sezione di Siracusa. Assistenti: Fabio Mario Di Bartolo e Davide Bonanno entrambi della sezione di Acireale.

Ammoniti: Munafò (CdM), Fragapane (CdM), Vadalà (C), Sottile (C).

Espulsi: Fragapane (CdM).

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it