Beach Soccer, Euro Winners Cup: colpaccio della Domusbet, Maradona jr vestirà rosso azzurro

Sogna in grande la Domusbet Catania : alla Euro Winners Cup, ancora una volta ospite della città etnea, la formazione rossoazzurra potrà contare sull’estro di Diego Armando Maradona jr, noto figlio d’arte che ha scelto la formazione del presidente Bosco per rimettersi in gioco e far sognare i supporter siciliani.

Dopo l’arrivo del tecnico Della Negra, che ha già avuto Maradona jr alle proprie dipendenze quando era alla guida del Colosseum Roma e della Lazio, ecco il nuovo colpaccio della società, pronta a godersi il talento argentino, figlio del numero 10 azzurro e Cristiana Sinagra, che nel beach soccer ha praticamente vinto tutto.

Un’avventura, quella del calcio su spiaggia di Diego, iniziata nel lontano 2008 con con la maglia del Mare di Roma, la squadra del debutto nella quale realizza 20 gol; da li la Nazionale italiana allenata da Magrini, con la quale vola al Mondiale di Marsiglia conquistando il titolo di vice Campioni del Mondo, segnando tre gol nella competizione iridata. La stagione della consacrazione è quella del 2009: con la maglia del Napoli, la città del cuore, tanti gol (15) e finale scudetto da urlo con Milano che regala il tricolore al sorprendente Napoli. L’anno successivo non bastano 12 sigilli personali per replicare i successi del passato recente, mentre dal 2012 al 2014 il legame con Della Negra prima al Colosseum Roma e poi con la maglia della Lazio frutta 35 reti, una vittoria nel torneo Super Eight, una finale scudetto persa e un terzo posto. In azzurro infine oltre al titolo di vice campione del Mondo a Marsiglia nel 2008, sul palmares un altro mondiale e tre Europei per un totale di 60 presenze condite da 12 reti.

Il futuro adesso è la Domusbet Catania, nella speranza di poter scrivere ancora pagine di glorioso successo.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it