Calcio Lega Pro, Acr Messina: a Benevento per restare imbattuti e preservare il quintultimo posto

Ultimi scampoli di regular season per il Messina che domani, con inizio alle 17.30 al “Ciro Vigorito”, affronta la corazzata Benevento, seconda forza del campionato e ancora matematicamente in lizza per la cima della classifica, nonostante i cinque punti di distacco e le sole tre gare rimanenti. In terra sannita Di Costanzo potrà contare su tutti i suoi effettivi e senza l’assillo dell’età media (per il regolamento può essere sospesa proprio nelle ultime tre gare) ad eccezione di Bonanno, colpito dalla febbre, e Rullo, ormai definitivamente ai box, mentre resta un mistero la non convocazione di Spiridonovic.

Le probabili formazioni. L’avversario non sembra esattamente quello giusto per mettere fine alla pareggite giallorossa: la caratura del Benevento ben si sposa con l’attuale politica giallorossa, volta più ad evitare la sconfitta e i gol a grappoli piuttosto che osare per i tre punti; anche per questo mister Di Costanzo dovrebbe confermare lo stesso undici schierato a Catanzaro, il prudente 4-5-1 con la rinuncia di Corona dal primo minuto in favore dell’unica punta Orlando, supporato da Izzillo in veste di trequartista, insieme alla conferme degli esterni bassi e alti, ovvero rispettivamente Altobello e Cane a destra, Benvenga e Mancini a sinistra. Questo il probabile undici giallorosso:
(4-5-1): Berardi; Benvenga, Stefani, Pepe, Altobello; Mancini, Damonte, Nigro, Izzillo, Cane; Orlando. Questa la lista dei convocati: “Altobello, Benvenga, Berardi, Bortoli, Cane, Ciciretti Corona, Damonte, De Paula, Donnarumma, Iuliano, Izzillo, Mancini, Nigro, Orlando, Pepe, Silvestri, Stefani”.

Tra i campani tiene ancora banco la questione allenatore: in settimana il tecnico Brini è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta con il Matera, sostituito dalla guida in coppia Landaida-Cinelli. Difficile quindi capire come verrà schierata in campo la squadra, certa di dover fare a meno di Vitiello,Alfageme e Marotta. In seduta di allenamento è stato provato il 3-5-2. Questo il probabile undici sannita:
(3-5-2): Pane;Lucioni, Scognamiglio Padella; Agyei, D’agostino, Doninelli ,Celjak, Som; Eusepi, Mazzeo.

I Precedenti. Dodici i precedenti tra Benevento e Messina: bilancio in favore dei padroni di casa con sei vittorie contro le sole due degli ospiti, mentre sono tre i pareggi; la prima volta in cui le due squadre si sono affrontate fu nel lontano campionato 1946-47, quando furono i sanniti a primeggiare, mentre l’ultimo incrocio risale al 2001, quando fu una zampata di Godeas a regalare la vittoria ai peloritani.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it