Calcio Lega Pro gir.C – Il Matera inguaiato. Può nascere un sensazionale rimpasto.Play-out e Play-off, tutto può succedere…e il Messina sta alla finestra

Come riferisce Tuttolegapro.com, alla luce del recentissimo provvedimento della Procura federale, che ha deferito il Matera , si potrebbero aprire clamorosi e imprevisti scenari nella lotta promozione del girone C di Lega Pro e di conseguenza nei play-off e nei play-out A causa del presunto tentativo di illecito risalente allo scorso campionato di Serie D in Taranto – Matera  , il club rischia una penalizzazione che potrebbe anche diventare, se riconosciuta la responsabilità della società, una retrocessione tra i dilettanti. Una scelta, quest’ultima, che riaprirebbe i giochi play-out nel girone meridionale, dal momento che i lucani potrebbero chiudere all’ultimo posto.

Tuttavia il dibattimento, se ci sarà, non si svolgerà prima della prossima settimana, e nel frattempo sabato si disputerà l’ultima giornata del campionato con la classifica che dovrebbe emettere i verdetti. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte, quelle società che risultassero svantaggiate nella corsa play-off dalla eventuale qualificazione del Matera potrebbero presentare immediatamente ricorso cautelare e quindi richiedere il blocco degli spareggi, in attesa della sentenza. Si attende a questo punto un’abbreviazione dei termini di giudizio, in modo da poter arrivare a una sentenza in maniera rapidissima. Senza dimenticare che il Matera potrebbe, in caso di penalizzazione, ricorrere in secondo grado, allungando ulteriormente i tempi. Ci si chiede a questo punto come mai la procura federale abbia impiegato oltre un anno per formulare accuse così gravi…

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it