“Cannabis oltre il pregiudizio”: convegno a Santa Maria Alemanna con il sottosegretario Benedetto Della Vedova

I falsi miti sulla cannabis, le prospettive terapeutiche e il quadro giuridico di riferimento saranno al centro del convegno organizzato da Officine Democratiche Messina e dal Centro studi Pharma.Ca. in un’ottica di legalizzazione delle droghe leggere.

L’appuntamento  avrà luogo venerdì 15 maggio alle 17 nella chiesa Santa Maria Alemanna,  alla luce della recente relazione della Direzione Nazionale Antimafia che dichiara fallito il modello repressivo e della costituzione, per iniziativa del senatore Benedetto Della Vedova, dell’inter-gruppo parlamentare per promuovere una iniziativa legislativa sull’argomento.

L’incontro moderato da Gianfranco Salmeri, coordinatore di Officine Democratiche Messina, vedrà la partecipazione di Gioacchino Calapai, farmacologo dell’Università di Messina, che relazionerà sugli aspetti terapeutici della cannabis, Achille Saletti, criminologo, presidente di Saman, che svilupperà l’aspetto etico della problematica, gli economisti David ed Ofria i quali tratteranno dei costi del proibizionismo e dei vantaggi della legalizzazione, l’avvocato penalista Tancredi Traclo’ che chiarirà il quadro giuridico e le problematiche legali.

Infine Maria Flavia Timbro presenterà il neonato centro studi Pharma.Ca. Concluderà i lavori il senatore Benedetto Della Vedova, sottosegretario agli Esteri.

Il convegno ha ricevuto il patrocinio dell’Università degli studi di Messina, dell’Ordine degli Avvocati e dell’Ordine dei Medici di Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it