Guida ubriaco e semina il panico: 69enne arrestato dai carabinieri

Guidava completamente ubriaco, tanto da imboccare contromano la via Comunale  del Villaggio Bordonaro. Intorno alle 13.30 di ieri, la Centrale Operativa dei Carabinieri è intervenuta a seguito della chiamata di un cittadino che segnalava una FIAT Panda di colore rosso, che aveva urtato un altro veicolo in sosta, proseguendo poi la marcia in contromano con grave pericolo per l’incolumità pubblica ed in particolare per i bambini della scuola elementare di Bordonaro, che proprio in quel momento si stavano riversando in strada poco più avanti, essendo da poco terminate le lezioni.

Attivate immediatamente le pattuglie delle Stazioni di Tremestieri e Bordonaro, i militari sono intervenuti sul posto in pochi minuti bloccando la marcia dell’auto impazzita, e verificando che il conducente  fosse privo di documenti.

In manette Giovanni Bruschetta, messinese di 69 anni, accusato di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, lesioni personali , guida in stato di ebrezza e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Essendo evidenti, sull’uomo, i sintomi di ebbrezza, i Carabinieri lo hanno invitato a salire sull’auto di servizio per recarsi in caserma e procedere, così, alla sua identificazione ed alla sottoposizione, dietro il suo espresso consenso, ad alcol-test mediante etilometro.  Ma all’invito dei militari, l’uomo ha reagito, proferendo frasi del tutto sconnesse ed ingiuriose, con calci e pugni, nei confronti dei militari.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it