Agguato a Barcellona Pg: sorvegliato speciale gambizzato nel rione di Fondaco Nuovo

Un sorvegliato speciale di 49 anni e’ stato gambizzato martedì sera (19 maggio) a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. La sparatoria si e’ verificata nel quartiere di Fondaco Nuovo, nei pressi dell’abitazione del ferito. Due persone a bordo di uno scooter Sh e con il volto coperto da caschi da motociclista, hanno esploso almeno tre colpi di pistola contro l’uomo che si trovava sull’uscio di casa.

Il quarantanovenne e’ stato raggiunto da un colpo alla gamba. Il proiettile gli ha perforato il polpaccio sinistro entrando da un lato e uscendo dall’altro. I due sono poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce, mentre l’uomo e’ stato subito soccorso e trasportato all’ospedale “Cutroni Zodda” per essere medicato. Le sue condizioni non sono giudicate gravi. Sul ferimento indagano i carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto che stanno cercando di ricostruire l’accaduto sentendo il ferito e altre persone.

Il quartiere dove sono accaduti i fatti è lo stesso in cui sono si sono registrati gli atti vandalici contro la candidata sindaco Maria Teresa Collica, insultata e raggiunta dal lancio di uova.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it