Calcio Lega Pro, Messina-Reggina: trasporto dei tifosi ospiti garantito e porte aperte, ma resta alta la tensione fra comune e società

Premesso che la disputa della gara di sabato non era stata mai messa realmente in discussione, questa mattina in un vertice fra Atm, amministrazione e società Acr è stato garantito il trasporto per i circa ottocento tifosi della Reggina in arrivo all’approdo di Tremestieri, dal quale saranno poi trasferiti fino allo stadio San Filippo. Porte aperte si, quindi, ma la capienza attuale è quella valida per il regolare torneo di Lega Pro: 6900 (800 del settore ospiti a parte) posti con possibilità di chiedere una deroga per ampliare la disponibilità ma a 48 ore dall’inizio della gara i tempi sono evidentemente ristrettissimi.

I rapporti fra amministrazione e società Acr restano però alquanto tesi: più una scelta di buon senso quella dell’assessore alla mobilità Gaetano Cacciola di mettere a disposizione dei tifosi ospiti cinque autobus che faranno la spola dal molo all’impianto, andata e ritorno, dal momento in cui l’Acr ha di fatto storto il naso di fronte alla convenzione firmata durante il campionato; nodo della questione, spiegano addetti ai lavori, la quantificazione della cauzione che va depositata in forma di garanzia di copertura per eventuali danni ai mezzi. Una cifra, questa, non semplice da quantificare in situazioni del genere.

Scongiurati, tuttavia, teatrini che possano mettere in discussione il regolare afflusso dei tifosi allo stadio. Tutt’altro che scongiurato invece il rischio che, in caso di incidenti notevoli sui mezzi, Comune e Acr si trovino nuovamente costretti ad un duro faccia a faccia.

Una volta risolto l’impasse, la prevendita dovrebbe partire nelle prime ore del pomeriggio. @RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it