LoveMe Fest: il 2 giugno a Forte Ogliastri musica e arte nello spazio ritrovato

L’intento è quello  di restituire e rivalutare uno spazio importante, sia culturale che territoriale, della città dello Stretto. Il prossimo 2 giugno presso il Forte Ogliastri di Messina si terrà la prima edizione del “LovMe Fest”, un appuntamento atteso da tantissimi ragazzi, ad ingresso libero, organizzato dal Comune di Messina e dall’Assessorato alle politiche culturali e giovanili in sinergia con le associazioni universitarie e con un collettivo di giovani messinesi.  Esposizioni di pittura, scultura, fotografia, fumetto, svariati live set con ben 14 band diverse per genere e provenienza nell’area MAIN STAGE e vari dj set e rapper nell’area VINYL STAGE sono gli ingredienti di una miscela che si preannuncia esplosiva.

Saranno destinate al pubblico aree relax e pic-nic, attività ludiche in cui cimentarsi ed estemporanee d’arte a cui partecipare. Sarà presente un punto ristoro che offrirà le specialità tradizionali del nostrano street food.

Dopo l’esibizione delle band, chiuderà la serata nel MAIN STAGE il live reggae/dancehall di Brusco, artista italiano con nove album all’attivo e diverse collaborazioni con altri noti artisti del genere.

“Il LovMeFest sarà un’occasione per rendere Messina e i suoi cittadini protagonisti di una rinascita culturale – scrivono gli organizzatori – e per sostenere liberamente l’organizzazione sarà possibile partecipare ad un’estrazione a premi”.

L’evento sarà in diretta su Radiostreet messina e raccontato da messinaora.it con lo staff di Balconytv, il circuito musicale inTernazionale che ogni mese ospita due performance con affaccio sullo Stretto.

Ecco il PROGRAMMA:

INAUGURAZIONE ALLE ORE 10.00: Mostre di Simone Caliò, Gianmarco Vetrano, Antonio Triolo, Gianluca Gugliotta ed altri artisti emergenti.

●  MAIN STAGE DALLE ORE 11.00 : My twin imp, Intelaiatura Basimale, I Mirabili, Nataniele ft. StereoPop, Mad Simon & Fortunato Trefiletti,  PaRaPu piano trio, La Stanza della Nonna, Sibirka, Ciao Beatrice,  Silver Bullets, The Syndrome,  Boodaci’s, BRUSCO.

● VINYL STAGE DALLE ORE 11.00: Fabrizio Duca, Giovanni Santoro, Gianluca Piromalli (Piros), Carmelo Scarfò, Kollasso, Dario Costa, Giovanni Dolci, 20 Rime, Giorgino, Gioele Greco, Klingo,Sandro Inturri, Dino Re-Birth, Ivan Martines, Gianmarco Zappalà, Gabry B, Alessio Vetrano, Antonio Grillo, Riccardo Leanza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it