“Laureate dell’Università di Messina”, anche un premio in memoria di Annarita Sidoti

Una giornata dedicata ai successi delle donne laureate presso l’Ateneo messinese. Presso la Sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti, si è svolta  la prima edizione dell’evento “Laureate dell’Università di Messina. Esperienze e successi”, organizzato dall’Associazione di ex allievi ALuMnime e dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Università di Messina, in collaborazione con l’Ordine dei Medici e l’Ordine degli Avvocati di Messina, con l’Ufficio della Consigliera provinciale di Parità e con il patrocinio dell’UNAR – l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali presso il Dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio – dell’Assessorato Pari opportunità del Comune di Messina e del Soroptimist di Messina.

Nel corso dell’iniziativa, aperta dal Coro dell’Ateneo, sono stati  premiati alcuni percorsi di successo di donne laureatesi all’Unime, con l’obiettivo prioritario di creare un’occasione per riflettere e capire, insieme a loro, quali siano state le eventuali difficoltà che hanno incontrato e quali i punti di forza sui quali hanno potuto contare per raggiungere i meritati traguardi.

Tra gli altri, un premio è stato consegnato anche a Eliana Bianca Sidoti a testimonianza dell’impegno profuso presso l’Ateneo peloritano dalla sorella Annarita, marciatrice olimpica, recentemente scomparsa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it