Al Palazzo Marziani di Furnari l’Orchestra del Vittorio Emanuele con il coro Cilea inaugurano la stagione estiva

Saranno le note dell’orchestra del Teatro Vittorio Emanuele a dare il via agli appuntamenti in cartellone della nuova stagione estiva di Portorosa-Furnari,  sabato 20 giugno.

Il programma prevede:

Alle ore 18,30 a Palazzo Marziani di Furnari, l’inaugurazione di un “Museo” in Mostra, opere GAMM al Teatro Vittorio Emanuele, a cura di Giovanna Famà.

Si tratta di una mostra di opere d’arte realizzate tra il 1994 e il 2007 da artisti contemporanei, ideata da Saverio Pugliatti e curata da Giovanna Famà, storico dell’arte della Soprintendenza ai BB.CC. di Messina. Le opere, d’intesa tra il Rotary club, il Comune di Messina e l’Ente Teatro Vittorio Emanuele, sono attualmente custodite da quest’ultimo in attesa che a Messina si realizzi l’auspicato museo di arte contemporanea. Già inserite nel catalogo “Artisti al museo”, del Rotary club, a cura del compianto Lucio Barbera, dal 2012 rientrano tra le opere della GAMM (Galleria d’Arte Moderna di Messina) della quale è in corso di pubblicazione, a cura di Giovanna Famà, il prezioso catalogo.L’ingresso è a invito, libero per la stampa.

Alle ore 21,30 all’ “Arena Vittorio Emanuele” il concerto di musica “Concertopera”, con l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele diretta dal maestro Marco Alibrando e il coro “F. Cilea” di Reggio Calabria diretto dal maestro Bruno Tirotta. L’ingresso è libero.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it