Processo Gotha3: in appello chiesta la conferma delle condanne

Chiesta la conferma della condanna a 12 anni per l’avvocato di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) Rosario Pio Cattafi nel processo d’appello scaturito dall’operazione antimafia “Gotha 3” del luglio 2012. A Cattafi l’accusa contesta di aver mantenuto i contatti tra i vertici dell’organizzazione barcellonese e gli altri sodalizi mafiosi.
Il professionistata e’ stato chiamato in causa da alcuni collaboratori di giustizia. La richiesta di conferma della sentenza anche per gli altri imputati e’ stata avanzata dal procuratore generale Salvatore Scaramuzza, che insieme ai sostituti della Dda Vito Di Giorgio e Angelo Cavallo rappresenta l’accusa davanti alla Corte d’Appello di Messina.
Il Pg ha chiesto la conferma della sentenza emessa in primo grado con il rito abbreviato, a dicembre 2013, anche per Tindaro Calabrese, Agostino Campisi, Giuseppe Isgro’, Giovanni Rao e Carmelo Salvatore Trifiro’, considerati boss e gregari della mafia barcellonese. In primo grado hanno ricevuto pene oscillanti dai 7 anni e mezzo ai 4 anni e 4 mesi. Il processo riprendera’ in settembre. (AGI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it