Distrart (distretti d’arte urbana): invito agli artisti, entro il 9 agosto i progetti per rigenerare le pensiline del tram

Rigenerare le pensiline della tranvia della città, attraverso la street art. Questo l’intento del Comune che ha lanciato un appello agli artisti che entro il 9 agosto prossimo potranno presentare le loro idee, seguendo il tema scelto per dare unʼarmonia generale ai diversi interventi : la memoria collettiva dello Stretto ( intendendo con essa quel flusso di miti, accadimenti storici e personaggi transitati nei secoli lungo le sue sponde).

L’idea nasce nell’ambito del progetto Ottoeventi (info: http://www.ottoeventi.it), una rassegna sperimentale di eventi per il progetto “Centro di Competenza per lo sviluppo di servizi culturali e turistici nel campo dell’arte e dell’architettura contemporanea”, finanziato dal PO-FESR 2007-2013.

L’intervento si propone di rinnovare lo spazio urbano, interpretando i caratteri fondamentali dell’identità cittadina ed esprimendo, attraverso il racconto iconografico, il profondo legame della città con il mare.

L’invito per la selezione e la documentazione è disponibile sul sito www.ottoeventi.it e sul sito www.comune.messina.it (sezione avvisi). Per ulteriori informazioni [email protected]

L’evento era stato annunciato qualche settimana fa dall’assessore Perna, in occasione del suo intervento per il recupero e il restauro del murales di Blu.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it