Maltempo: allerta meteo dalla mezzanotte. Stelle cadenti sopra le nuvole

L’estate sta finendo. Così sembra considerando le ultime previsioni metereologiche per le prossime ore dove sono attese pioggia e temporali.  Difficilmente sarà possibile vedere cadere le stelle, nella notte di San Lorenzo, visti gli addensamenti nuvolosi in atto. La  situazione è monitorata dalla Protezione Civile che ha allertato il Comune, da cui è stata diramata un’allerta meteo dalla mezzanotte.

“La SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale)  – si legge nel comunicato –  sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per i Comuni delle zone di allerta A (versante tirrenico) ed I (versante ionico); allerta codice arancione e fase operativa di preallarme.

Le avverse condimeteo prevedono dalla mezzanotte  di oggi, lunedì 10, per le successive 18 ore, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività, se necessario seguiranno messaggi del sistema ALERT SYSTEM ed INFO SMS. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione nel territorio comunale della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi. Le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito ufficiale Internet del Comune di Messina, alla sezione Protezione Civile”.

L’ultimo episodio lo scorso sabato, con una tempesta che ha creato parecchi disagi a Messina e provincia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it