Ratti, blatte e zanzare invadono la mensa di S.Antonio ed il resto della città: Daniela Faranda interroga il Sindaco sull’emergenza sanitaria

Daniela Faranda

Sempre più numerose le segnalazioni dei cittadini circa la presenza massiccia di ratti, blatte e zanzare in città; tra i siti particolarmente “infestati” anche le strade limitrofe al Santuario di Sant’Antonio , in prossimità del quale è presente il servizio mensa, di vitale importanza per la città. Una situazione di chiara emergenza sanitaria che spinge il capogruppo NCD, Daniela Faranda, a interrogare il sindaco su quali somme somme state spese nel 2014 e quali cifre sono state previste e destinate per il 2015 al Dipartimento e se siano stati effettuati, ed in quali zone della città, interventi ed in caso affermativo di che natura e con quale cadenza.

La consigliera, in merito alla situazione di particolare disagio vissuta nei pressi del Santuario, scrive anche al Dirigente del Dipartimento Ambiente e Sanità, l’Ing. Domenico Signorelli, con richiesta urgente di derattizzazione :

” Si segnala, come più volte fatto con note che si allegano in copia, che nelle strade   limitrofe al Santuario di S. Antonio,  si è determinata una grave situazione di emergenza sanitaria causata dalla sporcizia e dalla presenza di ratti. Si rappresenta che in prossimità del Santuario è presente la Mensa di S. Antonio, gestita da volontari che in totale autonomia economica forniscono pasti a qualche centinaio di indigenti tra cui i nostri concittadini. Il prezioso servizio dei volontari della mensa è di supporto al Comune che non riesce, per mancanza di risorse economiche, a garantire ai più poveri il minimo di sussistenza, pertanto è necessario che si assicuri almeno un minimo di decoro. Per quanto sopra, si chiede che il Dipartimento intervenga con la massima urgenza ad effettuare una derattizzazione e disinfestazione, e di conoscere gli stanziamenti previsti per l’anno in corso”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it