Europarlamentari in Sicilia per i progetti finanziati dall’UE. Ardizzone: “Incontro positivo”

Una delegazione di europarlamentari è giunta oggi in Sicilia per una visita “di controllo”: una tre giorni finalizzata a fare il punto sui progetti che sono stati realizzati con fondi comunitari.

L’iniziativa rappresenta un modo concreto per attuare i principi di collaborazione e partenariato con le istituzioni europee”, commenta il Presidente dell’Ars, onorevole Giovanni Ardizzone.

E’ stato un incontro positivo, che mi auguro possa dare presto i suoi frutti. C’è stata grande attenzione verso quello che la Sicilia ha fatto con i fondi europei, ma soprattutto per ciò che potrà fare”.

Dodici i membri del parlamento europeo, facenti parte la commissione per lo Sviluppo regionale hanno iniziato il proprio on the road della zona sud-orientale dell’Isola, partendo da Catania, ove sono stati accolti dal sindaco del comune etneo, Enzo Bianco. Prossime tappe Siracusa, Modica, Piazza Armerina ed Enna. L’agenda della delegazione prevede incontri con amministratori locali e imprenditori nonché rappresentanti del governo regionale.

Tre i parlamentari italiani che partecipano a questa “visita guidata”: Salvatore Cicu (FI), Rosa D’Amato (M5S) e Michela Giuffrida (Pd). Proprio quest’ultima, siciliana, è stata la promotrice di questa iniziativa.

(@Eleonora.Urzì)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it