Pd Messina: Ernesto Carbone nominato commissario

Dopo mesi di letargo, 48 ore di scossoni per il Pd Messinese. Dalla sospensione del consigliere comunale Cucinotta, all’arrivo di un commissario.

Ad annunciare la novità una nota del PD: “In seguito alle dimissioni rassegnate dal segretario provinciale di Messina, e ricorrendo le condizioni previste dallo Statuto, il vicesegretario nazionale del Pd, Lorenzo Guerini, sentito il segretario nazionale, ha nominato l’onorevole renziano Ernesto Carbone commissario del Pd di Messina, che svolgerà le funzioni di segretario provinciale fino al congresso che eleggerà il nuovo segretario”.

Quarantenne, originario di Cosenza, Carbone è deputato alla Camera e membro Membro della Segreteria nazionale del PD, con delega alla Pubblica Amministrazione, innovazione e Made in Italy nella 2º Segreteria “unitaria” del Segretario Matteo Renzi.

“Auguro a Carbone buon lavoro – dice il segretario regionale Fausto Raciti – sono convinto che il suo impegno contribuirà al riordino e al consolidamento del partito a Messina”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it