Calcio, Lega Pro gir.C – Acr Messina: ancora Tavares decisivo, a Pagani quarto risultato utile consecutivo

 
PAGANESE-MESSINA 1-1
Marcatori: al 44’ pt Caccavallo (P) su rigore, al 22’ st Tavares (M).
Paganese: Marruocco, Esposito M., Bocchetti, Carcione, Rosania, Magri, Berardino (41’ st Martiniello), Guerri, Cicerelli (20’ st Gurma), Caccavallo, Cunzi.
Messina: Addario, Palumbo, De Vito, Bramati (12’ st Tavares), Martinelli, Burzigotti (32’ st Russo), Fornito, Giorgione, Cocuzza, Gustavo, Padulano (46’ st Baccolo).
Note :Ammoniti 40’ pt Giorgione (M), al 44’ pt Addario (M), all’11’ st Berardino (P), al 19’ st Fornito (M), al 30’ st Esposito (P), al 36’ st Cunzi (P).
Arbitro: Manuel Volpi della sezione di Arezzo
Terzo pareggio stagionale e quarto risultato utile per il Messina di Arturo Di Napoli che anche sul difficile campo di Pagani, allenato dall’ex Grassadonia, evita di capitolare e mostra nervi d’acciaio. Ancora una volta decisivo il guizzo di Tavares che come al debutto regala un punto prezioso per i giallorossi. Apprensione per Padulano, finito in ospedale in seguito ad uno scontro violento con Marruocco.
La Cronaca. Ancora 4-3-3 per il tecnico lombardo che deve rinunciare a Berardi e Biondo e sceglie di puntare su Burzigotti al posto di Frabotta e Bramati per Barraco. Inizio vibrante da parte di entrambe le squadre, già al 9′ Addario viene impegnato dalla conclusione di Cicerelli; pochi minuti dopo è Carcione a scheggiare la parte alta della traversa. Al 17′ rischio per i giallorossi, quando Cunzi ruba palla a Martinelli e crea un ottima occasione da gol non finalizzata da Berardino. Al 35′ è il Messina ad andare vicino al vantaggio con Martilelli, di un soffio a lato la sua conclusione in spaccata. Proprio pochi minuti prima dell’intervallo, al 43′ , un fraintendimento fra il centrale Burzigotti e l’estremo difensore peloritano porta all’atterramento in area di Curzi: il penalty dei padroni di casa viene realizzato da Caccavallo.
Nella ripresa Messina immediatamente vicina al pari: è Gustavo a regalare un brivido ma la sua conclusione al volo coglie soltanto l’esterno della rete. Ancora un’occasione d’oro al 18′ ma ne Giorgione, nè il neo entrato Tavares riescono nel tap-in a porta sguarcita. Al 22′ però il giustiziere giallorosso riesce a punire Marruocco, reo di una brutta uscita, sfruttando con la testa un ottimo assist di Gustavo. Nel finale, appunto, duro scontro di gioco tra Marruocco e Padulano: proprio quest’ultimo ha la peggio, costretto a lasciare il posto al compagno Baccolo. Ultimo sussulto della gara al 50′, in pieno recupero, quando Martiniello va in rete ma viene tutto annullato per posizione di offside.
Prosegue dunque il momento di forma per il Messina: il pari contro la Paganase, sorpresa di questa prima fase del campionato, lascia ben presagire circa i progressi della squadra, pronta ad affrontare il doppio confronto della prossima settimana contro Ischia (mercoledì 7) e Matera (sabato10) al S.Filippo .
@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it