Handball. L’ A.S.D. Handball Messina alla seconda edizione di “Un mare di Sport”

La società A.S.D. Handball Messina comunica che parteciperà alla seconda edizione di “Un mare di sport”, manifestazione in programma dal 9 all’ 11 ottobre 2015 alla Playa di Catania, presso lo stabilimento “Le Capannine”.

L’evento, organizzato dal Coni Sicilia in collaborazione con il Coni Point Catania, vedrà la partecipazione di oltre settecento atleti distribuiti in quattordici discipline attinenti a sport di spiaggia e mare: Beach Handball, Bocce, Beach Tennis, Baseball, Triathlon, Triathle, Beach Soccer, Nuoto, Motonautica, Beach Badminton, Beach Volley, Palla Tamburello, Vela, Pesca Sportiva.

Dopo il successo della prima edizione, le federazioni sportive sono state coinvolte puntando a una più ampia e qualificata partecipazione che passerà dall’ambito preminentemente promozionale  dello scorso anno a gare agonistiche legate, in alcuni casi, a prove valevoli per le classifiche nazionali (nuoto e motonautica) o che, in altri casi, assegneranno titoli regionali giovanili per rappresentative provinciali (beach soccer e beach volley).

“L’obiettivo dell’evento – afferma Sergio D’Antoni, Presidente del Coni siciliano –  è sempre quello di favorire e promuovere lo sport, soprattutto nelle fasce giovanili, abbinandolo alla valorizzazione del territorio siciliano, un territorio che consente durante tutto l’anno la pratica delle discipline legate al mare e al sole. La presenza di dirigenti e atleti provenienti da altre città siciliane e da altre regioni italiane consentirà, inoltre,  di rilanciare l’idea dello sport come volano del turismo nella nostra Isola”.

Per Tommaso D’Arrigo, direttore tecnico della A.S.D. Handball Messina e allenatore della formazione maschile che parteciperà al prossimo torneo di serie B regionale di pallamano, “Un mare di sport” rappresenta una vetrina importante per promuovere la giovane disciplina del Beach Handball, oltre naturalmente a un momento di straordinaria aggregazione e divertimento per tutti i ragazzi e le ragazze che vi prenderanno parte.

Aspettando “Un mare di Sport”, continua, intanto, senza soste la fase di preparazione delle due formazioni dell’A.S.D. Handball Messina in vista dell’ormai imminente fischio d’inizio dei rispettivi campionati.

Tre allenamenti settimanali per le ragazze guidate da Alessandro Costantino, che giovedì scorso hanno effettuato una partitella in famiglia contro la formazione Juniores Maschile.

Per i ragazzi di Tommaso D’Arrigo, anche loro reduci da un’intensa settimana di lavoro tecnico-atletico, domani è invece in  programma un triangolare in terra aretusea, insieme al S. Cataldo e alla formazione locale dell’Albatro.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it