La frana sulla A18 blocca anche Mons. Raspanti, rinviato incontro con la stampa

Era atteso per un breve incontro con i giornalisti S.E. Mons. Antonino Raspanti: prima occasione ufficiale dopo le dimissioni da parte dell’arcivescovo La Piana.

Ma anche l’Amministratore Apostolico è rimasto bloccato in autostrada, dove da stamattina il traffico è in tilt a causa di una frana, decidendo di rientrare ad Acireale.

Il prelato solo qualche giorno fa ha incontrato La Piana, conferendo al Vicario Tripodo la “delega ad omnia”.

Mons. Antonino Raspanti è nato ad Alcamo, in provincia e diocesi di Trapani, il 20 giugno 1959. Dopo gli studi liceali, è entrato nel Seminario diocesano, frequentando quello arcidiocesano di  Palermo, conseguendo il Baccellierato in Teologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia nel 1982. Ha poi completato gli studi accademici presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, con il Dottorato in Teologia nel 1990.
Ha ricevuto il diaconato il 6 marzo 1982 ed è stato ordinato presbitero il 7 settembre 1982, nella Chiesa Madre di Alcamo, da S.E. Mons. Emanuele Romano.
Il 26 luglio del 2011 è stato nominato dal Papa Benedetto XVI vescovo eletto della diocesi di Acireale e il giorno 1 Ottobre, ricevendo l’Ordinazione Episcopale nella basilica cattedrale, ha preso possesso della diocesi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it