Convenzione Atm, Università Eclettica smentisce l’Unime: “Nessuna votazione, noi contrari”

Sono passate poche ore dall’annuncio ufficiale relativo alla nuova convenzione Università di Messina – Atm e già affiorano le prime polemiche. Non solo gli studenti che già hanno manifestato il loro malumore sui social network, ma adesso anche un’associazione universitaria interviene smentendo quanto detto dall’Ateneo nel suo comunicato. Infatti nel tardo pomeriggio di oggi l’associazione Università Eclettica ha comunicato di aver inviato una lettera al Direttore Generale dell’Università Francesco De Domenico, al Prorettore per i servizi agli studenti Eugenio Guglielmino e per conoscenza al Rettore Pietro Navarra, per rettificare una parte del comunicato, ossia quella in cui si legge che “la convenzione è stata approvata dagli organi accademici, con il voto favorevole anche degli studenti”.

eclettica universitàFirmataria della lettera è la senatrice Arianna Crea, appartenente alla suddetta associazione, la quale richiede “la tempestiva rettifica di quanto asserito nella comunicazione del 6 ottobre sul sito dell’Università e relativa alla convenzione stipulata con l’Atm. Si evidenzia infatti come, in occasione del citato tavolo tecnico, non vi sia stata alcuna votazione sul punto in oggetto e come, in ogni caso, la sottoscritta abbia più volte e con chiarezza ribadito la sua contrarietà rispetto a quanto veniva proposto. Si coglie l’occasione – conclude Arianna Crea – per sollecitare la sistematica redazione di un verbale (da sottoporre ovviamente ad approvazione) al termine delle riunioni tecniche al fine di evitare, in futuro, questi spiacevoli errori”.

Si attende ora la risposta da parte dell’Ateneo e, eventualmente, anche il parere delle altre associazioni universitarie presenti al tavolo tecnico del 30 settembre. @SimoneIntelisano

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it