Auto dei Vigili Urbani sul marciapiede della Prefettura, da fb appello a Staffelli: “serve un tapiro”

L’obiettivo ha catturato un’immagine abbastanza singolare: un’auto dei vigili urbani del Comune di Santa Domenica Vittoria, in provincia di Messina, parcheggiata sul marciapiede della Prefettura, proprio alla fine delle strisce pedonali. La foto è stata scattata alle ore 10 di stamattina, 9 ottobre.

Una circostanza che non è passata inosservata a chi in questi mesi ha intrapreso una vera e propria “crociata”: ovvero i membri di un gruppo facebook denominato “Fotografa l’impostore”, nato per smascherare quanti utilizzano il pass disabili senza averne realmente diritto.

La foto ha scatenato indignazione, tanto che il gruppo si è rivolto con un messaggio a mezzo social direttamente a Valerio Staffelli, per chiedere la consegna di un tapiro.

Abbiamo provato a contattare il Comune, attraverso lo stesso numero di pronto intervento serigrafato sulla vettura (095-925255) ma alle 16,15 risponde un fax.

“Vigilare sui vigili” sembra una contraddizione, ma per chi ha difficoltà di deambulazione, il rispetto delle regole non fa sconti.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it