Calcio. Promozione gir.B – Il Città di Messina regola l’Acquedolcese 3-2 e raggiunge il secondo posto in classifica

Importante affermazione interna del Città di Messina che questo pomeriggio ha superato in un rocambolesco 3-2 l’Acquedolcese, nel match valido per la quinta giornata del torneo di Promozione. I giallorossi regalano la prima mezz’ora di gioco agli avversari che al 7′ si portano in vantaggio con Pizzuto. La reazione arriva nel finale del primo tempo: è Fragapane a ristabilire la parità con un tap-in sugli sviluppi di un corner. Ma la ripresa si apre con il nuovo vantaggio ospite arrivato su rigore. Al 48′ Fragapane intercetta la sfera in area con la mano, il direttore di gara assegna il tiro dal dischetto. Sul pallone D’Amico, Papale intercetta ma la sfera si deposita all’angolino. Il gol subito scuote finalmente i giallorossi che cambiano registro e dominano l’intera ripresa. Al 56′ il doppio giallo rimediato da Campanella non frena la voglia di rivincita di Di Stefano e compagni. Nonostante l’inferiorità numerica il Città di Messina pareggia al 58′ con il sinistro magico di D’Angelo e poi cala il tris con il bomber Casella che festeggia il suo esordio con uno straordinario tiro a giro. L’Acquedolcese non dà segnali di vita e a cinque minuti dal 90′ ristabilisce la parità numerica con l’espulsione di Pizzuto.

Una prova di carattere per il Città di Messina che balza al secondo posto a quota 11 punti. Nel prossimo turno i ragazzi di Pasca osserveranno un turno di riposo ma saranno già in campo mercoledì per l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia con il Camaro, in programma alle 14.30 al Garden Sport.

 

Il tabellino

 

Città di Messina-Acquedolcese 3-2

 

Marcatori: 7′ Pizzuto (A), 45′  Fragapane (CdM), 48′  D’Amico rig. (A), 59′   D’Angelo (CdM), 82′  Casella (CdM)
Citta di Messina: Papale, Campanella, Busà, Barrilà (81′ D’Alessandro), Fragapane, Bombara, Di Stefano, Mazzullo, Codagnone (86′  Libro), D’Angelo, Ghartey (65′ Casella). Allenatore: Roberto Pasca.
Acquedolcese: Pontillo (32′ Barone), Passalacqua (46′ Versace), Mannisi, Giuppa, Geraci, Falanca, Di Pietro (81′  F. Calabrese), D’Amico, Di Bartolo, Pizzuto, Miria. Allenatore: Sergio Mezzanotte.
Arbitro: Sebastiano Antonio Grasso della sezione di Acireale
Assistenti: Ignazio Milici della sezione di Messina e Salvatore Recupero della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Campanella, Mazzullo, Di Stefano (CdM), Falanca, Versaci, Di Bartolo, Pizzuto, Miria (A)

 

Espulsi: Campanella (CdM), Pizzuto (A)

 

Recupero: 7′ pt, 4′ st

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it